SEZIONI

L'associazione

A.P.O.M. onlus (Associazione Patologia Oncologica Mammaria) è un’Associazione non lucrativa di utilità sociale (ONLUS) costituita nel 2003 a sostegno della Breast Unit dell’Ospedale di Cremona per promuovere la prevenzione, la diagnosi sempre più precoce e la cura delle patologie mammarie.

L’Associazione è stata costituita da un gruppo di pazienti, familiari ed amiche di donne curate presso il Reparto ed ha sede in Ospedale nella Sala A.P.O.M., ubicata nel corridoio, lato destro,della Breast Unit.
L’obiettivo comune delle Socie fondatrici e di tutti i Sostenitori dell’Associazione è quello di fornire un concreto aiuto a tutte quelle donne che, in numero sempre più elevato, e con una forte incidenza nella nostra provincia, sono colpite da questa patologia.
In particolare, il fine programmatico dell’Associazione, che opera in stretto contatto con l’Unità di patologia mammaria, diretta dal Dott. Alberto Bottini, è quello di promuovere la conoscenza scientifica, la prevenzione, la cura delle patologie oncologiche mammarie, nonché di dedicarsi all’assistenza, al supporto ed al sostegno psicologico delle pazienti affette da tali patologie.

icon Volantino A.P.O.M. (777.61 kB)