SEZIONI

07-02-11 - HAPPY HOUR d’INVERNO

Lunedì 7 febbraio 2011, nella deliziosa ed accogliente cornice di Palazzo Trecchi, si è svolto un piacevole Happy Hour organizzato da A.P.O.M. onlus. Questa occasione di incontro è stata promossa dal Consiglio Direttivo dell’Associazione, insieme alle Socie fondatrici ed ordinarie, per promuovere una migliore reciproca conoscenza fra i Sostenitori, le Pazienti della Breast Unit dell’Ospedale di Cremona ed i loro familiari.

Nel corso del 2011, infatti, continueranno gli incontri informali tra l’Associazione e le Pazienti della Breast Unit per costruire insieme un nuovo modo di fare amicizia e coltivare legami destinati a durare nel tempo. Le prossime date sono:  4 aprile, 6 giugno, 3 ottobre e 5 dicembre, così come indicato nel  Calendario realizzato dall’Associazione per tutti i suoi Sostenitori, disponibile presso la Sede A.P.O.M. all’interno della Breast Unit  (Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. 0372-405761  begin_of_the_skype_highlighting366-4860266 info@apomonlus.itend_of_the_skype_highlighting).

Durante l’incontro, la Presidente, Maria Grazia Binda Beschi, ringraziando le numerose Amiche presenti, ha illustrato le iniziative in programma per la Festa della Donna 2011 ed in particolare:

• Domenica 6 marzo, alle ore 12 e 30, pranzo in onore della donna presso il Relais Convento di Persico Dosimo. L’evento è  promosso dall’Associazione Culturale Eridano, in collaborazione con A.P.O.M. onlus, per offrire occasione alla Breast  Unit dell’Ospedale di Cremona e al Primario dott. Alberto Bottini di relazionare i presenti sulla prevenzione, la diagnosi e la cura delle patologie mammarie.
  • Martedì 8 marzo 2011, dalle ore 9 alle ore 17, per tutta la popolazione femminile che desidera accostarsi al prezioso dono della prevenzione, verranno effettuate visite senologiche e ginecologiche gratuite ad orario continuato e senza prenotazione, presso le seguenti sedi:

Presidio Ospedaliero di Cremona (Unità Operative Senologia & Breast Unit,  ed Ostetricia & Ginecologia);

Presidio Ospedaliero Oglio Po (Poliambulatorio di Senologia);

Fondazione Opera Pia Luigi Mazza Pizzighettone (Ambulatorio di Senologia).

Come nelle 4 passate edizioni dell’Open Day dedicato alla donna, A.P.O.M. onlus, attiva dal 2003 nell’assistenza alle pazienti della Breast Unit ed ai loro familiari e nella promozione della salute sul nostro territorio, opera in stretto contatto con le strutture Ospedaliere locali per la realizzazione di questa importante iniziativa con la fattiva collaborazione di Croce Rossa ed Amici dell’Ospedale di Cremona Gianni Carutti.