SEZIONI

LA FORZA E IL SORRISO

Il programma, attivo in Italia fin dal dicembre del 2006, sotto il patrocinio di UNIPRO, Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, si ispira all’esperienza internazionale del progetto “Look Good … Feel Better”, nato negli Stati Uniti nel 1989 e diffuso oggi in 19 Paesi.

L’iniziativa, che non interferisce con le cure mediche né intende in alcun modo sostituirsi ad esse, è dedicata a tutte le donne che, sottoposte a trattamenti oncologici, non vogliono rinunciare alla propria femminilità riconquistando il proprio senso di benessere e autostima. In un’atmosfera informale e rilassante, “La forza e il sorriso” guida le partecipanti, circa 6 per ogni laboratorio, (della durata di circa due ore e mezza ciascuno), a prendersi cura
della propria pelle, a scegliere e ad applicare il make-up adeguato alle proprie caratteristiche e a valorizzare il proprio aspetto per fronteggiare gli aspetti secondari di chemioterapia e radioterapia.

I laboratori di make-up organizzati da “La forza e il sorriso” sono totalmente gratuiti. Un kit di bellezza viene donato ad ogni donna per l’occasione. Il beauty-bag di prodotti offerto servirà loro per esercitarsi e mettere in pratica i consigli dei consulenti di bellezza durante l’incontro guidato, ma anche a casa, per continuare a prendersi cura di sé in modo autonomo.

Dal novembre 2008, “La Forza e il Sorriso” è presente anche presso la Breast Unit dell’Ospedale di Cremona, grazie alla collaborazione instaurata tra la Sede di Milano dell’Associazione e A.P.O.M. onlus. Gli incontri si svolgono presso la Sede A.P.O.M. in Breast Unit con cadenza mensile (per info ed iscrizioni: 0372-405761 - 366-4860266 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Prossimi appuntamenti prima della pausa estiva: martedì 18 giugno e martedì 9 luglio, sempre alle ore 10.