SEZIONI

04-04-2011 - HAPPY HOUR di PRIMAVERA

Lunedì  4 aprile, presso la Caffetteria di Palazzo Trecchi, Happy Hour di Primavera organizzato dall’A.P.O.M. onlus. Era presente il Dott. Alberto Bottini che ha risposto in diretta a svariate domande  in tema di alimentazione, stili di vita, igiene e cura della persona. Continuano così, con la cadenza fissata nel Calendario 2011 dell’Associazione e secondo il ciclo delle stagioni, gli incontri informali fra le Socie, i Sostenitori dell’A.P.O.M. e le Pazienti della Breast Unit dell’Ospedale di Cremona. Il trascorrere delle stagioni coincide con piacevoli momenti di ritrovo per le Amiche A.P.O.M., durante i quali si approfondisce la reciproca conoscenza, si condividono risultati e soddisfazioni delle attività portate avanti nei mesi trascorsi e si programmano gli impegni per  il futuro.

La Presidente, Maria Grazia Binda Beschi, dopo aver ringraziato la Direzione Generale e Strategica dell’Ospedale di Cremona, i medici e gli infermieri delle strutture sanitarie coinvolte ed i Volontari delle numerose Associazioni che hanno collaborato all’edizione 2011 dell’Open Day, ha letto la lettera inviata all’A.P.O.M. dalla Dott.ssa Simona Mariani, Direttore Generale dell’Azienda Istituti Ospitalieri di Cremona.

A seguire, dopo aver rivolto a tutti i Sostenitori dell’Associazione gli auguri più sinceri per la Santa Pasqua, la Presidente ha presentato le iniziative della Primavera A.P.O.M., particolarmente ricca di eventi di significato.

Venerdì 6 maggio, alle ore 18, A.P.O.M. e BANCA CREMONESE sono liete di invitare Amici e Sostenitori dell’Associazione alla presentazione di un innovativo progetto di collaborazione che pone la donna al centro dell’attenzione. L’appuntamento è presso la sede della Banca Cremonese in Via Dante, 213 a Cremona. Saranno illustrati i contenuti del progetto e seguirà un aperitivo per brindare all’avvio di questa collaborazione a sostegno della promozione della salute sul territorio.

Sempre Venerdì 6 maggio, alle ore 20.30, a Casalmorano, presso la Sala Riunioni Comunale - via Don Ghidetti, si terrà un incontro divulgativo dal titolo: PATOLOGIE MAMMARIE: Promozione della Salute e Prevenzione dei Fattori di Rischio. Sarà relatore il Dott.  Alberto Bottini, Direttore Unità Operativa Multidisciplinare di Patologia Mammaria.

Venerdì 3 giugno, alle ore 16, presso la Camera di Commercio di Cremona, nell’ambito dell’edizione 2011 del Festival “Le Corde dell’Anima”, la Società Italiana di Senologia e A.P.O.M. onlus, promuovono un incontro con la popolazione cremonese sul tema del Tumore al Seno. Interverranno il Dott. Claudio Andreoli dell’Humanitas di Milano, Direttore delle Scuola Italiana di Senologia dal 1994, il dott. Roberto Giardini, Anatomopatologo del nostro Ospedale ed il Dott. Alberto Bottini, Direttore dell’Unità Multidisciplinare di Senologia e Breast Unit di Cremona.  Apriranno l’incontro Anna Folli, Direttore del Festival le Corde dell’Anima di Cremona e Lidia Bramani‐ Presidente della Scuola Italiana di Senologia ‐ Milano. In chiusura, dopo le domande del pubblico, intervento conclusivo di Maria Grazia Binda Beschi, Presidente A.P.O.M. onlus - Cremona.

Lunedì 6 giugno 2011, alle ore 18, Happy Hour d’Estate, presso la Caffetteria di Palazzo Trecchi.

Venerdì 10 giugno 2011, alle ore 20.30, incontro divulgativo su prevenzione, diagnosi e cura delle patologie mammarie a Castelleone con il supporto del Mercatino del Piccolo Antiquariato.

 

Per riferimenti ed aggiornamenti è possibile consultare il sito  www.apomonlus.it.