SEZIONI

Eventi

14-10-2011 - 1° Workshop Senologico Cremonese

Venerdì 14 ottobre, in Aula Magna Magda Carutti, si terrà il 1° Workshop Senologico Cremonese.

Scarica Pieghevole Workshop Senologico 2011.pdf

 

07-10-2011 - Insieme per la Salute della Donna - Castelvetro Piacentino

Venerdì 7 ottobre, ore 20 e 30, incontro divulgativo con i medici della Breast Unit, organizzato in collaborazione con il Comune di Castelvetro Piacentino.

scarica il volantino Insieme per la Salute della Donna.pdf

 

03-10-2011 - HAPPY HOUR d'AUTUNNO

Lunedì 3 ottobre, ore 18, Happy Hour d’Autunnno presso la Caffetteria di Palazzo Trecchi. L’incontro si è svolto presentando un’importante iniziativa a favore delle donne: un vero e proprio servizio di trasporto per tutte le pazienti della Breast Unit dell’Ospedale di Cremona che si trovassero, anche occasionalmente, in difficoltà negli spostamenti in caso di visite e terapie.

Da sempre A.P.O.M. si occupa di facilitare gli spostamenti ed il soggiorno delle donne in cura presso la Breast Unit dell’Ospedale di Cremona e, in caso di necessità, l’associazione concorre alle spese di viaggio delle pazienti residenti fuori dal comune di Cremona per le quali contribuisce anche alle spese di soggiorno durante le terapie.

L’obiettivo del Consiglio Direttivo dell’Associazione è però sempre stato quello di attivare un vero e proprio servizio, in modo che, al bisogno, tutte le donne che si fossero trovate, anche occasionalmente, in difficoltà, potessero trovare una risposta concreta alle loro esigenze.

Molte persone possono contare sull’appoggio dei familiari per gli spostamenti o sono autonome e si recano in ospedale con la loro autovettura o con i mezzi pubblici. Ma per alcune non è così, o per lo meno non sempre.

In tutti questi casi, A.P.O.M. vuole poter dare una mano e per farlo ha pensato di “mettersi in rete” con altre Associazioni operanti nel terzo settore, la cui attività riguarda più da vicino i trasporti.

Nello specifico, per realizzare una rete operativa sul fronte trasporti, A.P.O.M. ha pensato di avvalersi della collaborazione di Associazioni che hanno un’esperienza mirata in questo settore con le quali sviluppare nuove e proficue collaborazione che miglioreranno ulteriormente questo importante servizio.

Il progetto è stato presentato da Maria Grazia Binda Beschi, Presidente APOM insieme a Giuseppe Strepparola, Presidente Auser, Vittorio Boldrighi, Presidente Soresina Soccorso, Michela Marieschi, in rappresentanza di Cremona Soccorso, Carla Tessadri di Filo d’Argento, Maurella Manfredini di Città dell’Uomo, tutti in sintonia sull’importanza di questo nuovo servizio per la nostra comunità.

Con queste Associazioni, A.P.O.M. ha già collaborato e si augura di collaborare sempre più frequentemente. A.P.O.M.  conta inoltre di ampliare la collaborazione fin qui attivata ad un numero sempre maggiore di associazioni operanti nel settore trasporti  per fare in modo che la rete operativa si infittisca sempre più e possa coprire anche zone attualmente non coperte.

 

L’attivazione di questo servizio assicura alle pazienti che hanno bisogno di essere accompagnate in ospedale per una visita di controllo o per effettuare le terapie di prenotare un servizio di trasporto completamente gratuito che consente di recarsi in Breast Unit e di fare ritorno a casa.

Per prenotare il servizio di trasporto i recapiti sono i seguenti:

mobile  366-4860266  -  fisso  0372-405761  -  telefax  0372-408240  -  email   Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o la Sede A.P.O.M. in Breast Unit.

 

All’incontro era presente anche Alberto Bottini, primario della Breast Unit dell’Ospedale di Cremona, che ha ringraziato A.P.O.M. e tutte le Associazioni coinvolte nel progetto per il prezioso aiuto a sostegno dell’attività del suo reparto.

 

Promemoria ed annunci:

 

  • Venerdì 14 ottobre, in Aula Magna Magda Carutti, si terrà il 1° Workshop Senologico Cremonese.
  • Domenica 4 dicembre alle ore 18, presso il Ristorante l’Agricoltore di Ca’ de Somenzi, A.P.O.M. Onlus offrirà un aperitivo augurale per i Sostenitori dell’Associazione, le Pazienti della Breast Unit ed i loro familiari.
 

02-10-2011 - Festa del Volontariato

Domenica 2 ottobre, (full day) il centro cittadino ospiterà le Associazioni del terzo settore attive sul territorio Cremonese in occasione del tradizionale appuntamento con la giornata del volontariato.

 

25-09-2011 - Organi Storici Cremonesi

Domenica 25 settembre 2011, presso la Chiesa di S. Pietro al Po, alle 11.30, il Maestro Paolo Bottini, nell’ambito della tradizionale rassegna concertistica “Organi Storici Cremonesi”, offre ad A.P.O.M. il suo concerto dedicato al 150° anniversario dell’Italia unita con un programma di sue originali trascrizioni per organo tratte da opere di Giuseppe Verdi quali: Rigoletto, Macbeth, Ernani, I Lombardi alla prima crociata, La battaglia di Legnano, I vespri siciliani. L’ingresso è libero ed il concerto, in memoria di Carla Antonioli Bodini, sarà preceduto dalla S. Messa domenicale con accompagnamento all'organo del Maestro Bottini stesso.

 

icon Concerto d'organi storici (1.74 MB)

icon Comunicato Stampa A.P.O.M. 06-09-11 (936.77 kB)

 
Altri articoli...