SEZIONI

Eventi

24-09-2011 - Presentazione del libro "Perchè me?"

Sabato 24 settembre, alle ore 16 e 15, in S. Vitale, la A.I.S.A. ha organizzato la presentazione del libro  "Perché me?"di  Paolo Faustini e Filippo Manelli. Il volume approfondisce alcune tematiche di grande impatto sociale e umano,  quali la sofferenza e il dolore, di cui la malattia rappresenta spesso il tramite più eclatante. A.P.O.M. e tutti i suoi Sostenitori sono invitati a partecipare all’evento.

Scarica l'invito dell'evento Invito evento Cremona - 24 settembre 2011

 

06-06-2011 - HAPPY HOUR d'ESTATE

Lunedì 6 giugno 2011, alle ore 18 , Happy Hour d’Estate, presso la Caffetteria di Palazzo Trecchi. Il Dott. Giovanni Allevi ha portato i saluti di tutta l’Equipe della Breast Unit ed ha ringraziato gli Amici intervenuti per la loro presenza, importante manifestazione dello spirito di solidarietà che anima questi incontri e che unisce i Sostenitori A.P.O.M., il personale medico ed infermieristico del Reparto, le Pazienti ed i loro familiari.

Promemoria ed annunci :

  • Venerdì 10 giugno 2011, Breast Unit e APOM, in trasferta a Castelleone dove, alle 20.30, presso il Teatro Leone, si terrà un incontro divulgativo aperto a tutta la popolazione. L’iniziativa è promossa dal Mercatino del Piccolo Antiquariato di Castelleone, presieduto da Pupilla Bergo, Sostenitrice onoraria della nostra Associazione. Negli anni scorsi, grazie al sostegno del Mercatino, è stato possibile installare in Reparto la filodiffusione ed ora, in occasione di questa serata, verrà ufficializzata un’altra importante donazione, a favore della Senologia. L’incontro è aperto a tutti. Seguirà rinfresco.
  • APOM e FIRM sul retro di copertina di PAGINE SI, edizione 2011. Cremona è l’unica città d’Italia nella quale uno spazio tanto prestigioso sia stato donato a due onlus per contribuire in modo significativo alla loro visibilità e diffusione sul territorio. Scarica l'immagine APOM e FIRM (PAGINE SI' 2011)
  • Domenica 25 settembre 2011, presso la Chiesa di S. Pietro al Po, alle 11.30, Il Maestro Paolo Bottini, nell’ambito della tradizionale rassegna concertistica “Organi Storici Cremonesi”, offre ad A.P.O.M. il suo concerto dedicato al 150° anniversario dell’Italia unita con un programma di sue originali trascrizioni per organo tratte da opere di Giuseppe Verdi quali: Rigoletto, Macbeth, Ernani, I Lombardi alla prima crociata, La battaglia di Legnano, I vespri siciliani.  L’ingresso è libero ed il concerto sarà preceduto dalla S. Messa domenicale.

Dopo la pausa estiva, ci ritroveremo per l’Happy Hour di Autunno, lunedì 3 ottobre,  alle ore 18.

 

 

03-06-2011 - Tumore al seno: conoscere per guarire

Venerdì 3 giugno, alle ore 16, presso la Camera di Commercio di Cremona, nell’ambito dell’edizione 2011 del Festival “Le Corde dell’Anima”, la Società Italiana di Senologia e A.P.O.M. onlus, promuovono un incontro con la popolazione cremonese sul tema del Tumore al Seno. Interverranno il Dott. Claudio Andreoli dell’Humanitas di Milano, Direttore delle Scuola Italiana di Senologia dal 1994, il dott. Roberto Giardini, Anatomopatologo del nostro Ospedale ed il Dott. Alberto Bottini, Direttore dell’Unità Multidisciplinare di Senologia e Breast Unit di Cremona.  Apriranno l’incontro Anna Folli, Direttore del Festival le Corde dell’Anima di Cremona e Lidia Bramani‐ Presidente della Scuola Italiana di Senologia ‐ Milano. In chiusura, dopo le domande del pubblico, intervento conclusivo di Maria Grazia Binda Beschi, Presidente A.P.O.M. onlus - Cremona.

scarica allegato Cremona, 3 giugno 2011

 

28-05-2011 - Gara alla trota

Leggi tutto...

 

10-06-2011 - Insieme per la Salute della Donna - Castelleone

Venerdì 10 giugno 2011, alle ore 20.30, A.P.O.M. onlus e il Mercatino del Piccolo Antiquariato di Castelleone organizzano, presso il Teatro Leone – Via Garibaldi, 27 – Castelleone,  un incontro divulgativo dal titolo: Insieme per la Salute della Donna. Interverranno i medici della Breast Unit dell’Azienda Istituti Ospitalieri di Cremona. L’iniziativa è promossa dal Mercatino del Piccolo Antiquariato di Castelleone, presieduto da Pupilla Bergo, Sostenitrice onoraria della nostra Associazione. Negli anni scorsi, grazie al sostegno del Mercatino, è stato possibile installare in Reparto la filodiffusione ed ora, in occasione di questa serata, verrà ufficializzata un’altra importante donazione, a favore della Senologia. L’incontro è aperto a tutti. Seguirà rinfresco.

scarica la locandina/invito dell'evento 10-06-2011 - Insieme per la Salute della Donna

 
Altri articoli...