SEZIONI

Iniziative

21 GIUGNO 2014 EVENTO "MISS BELLISSIMA CREMONA"

APOM E FIRM COLLABORANO ALL'EVENTO "MISS BELLISSIMA CREMONA" EDIZIONE 2014
 

30 MAGGIO 2014 INCONTRO APOM A PALAZZO TRECCHI

30 MAGGIO 2014 INCONTRO APOM A PALAZZO TRECCHI

 

LA FORZA E IL SORRISO

Il programma, attivo in Italia fin dal dicembre del 2006, sotto il patrocinio di UNIPRO, Associazione Italiana delle Imprese Cosmetiche, si ispira all’esperienza internazionale del progetto “Look Good … Feel Better”, nato negli Stati Uniti nel 1989 e diffuso oggi in 19 Paesi.

L’iniziativa, che non interferisce con le cure mediche né intende in alcun modo sostituirsi ad esse, è dedicata a tutte le donne che, sottoposte a trattamenti oncologici, non vogliono rinunciare alla propria femminilità riconquistando il proprio senso di benessere e autostima. In un’atmosfera informale e rilassante, “La forza e il sorriso” guida le partecipanti, circa 6 per ogni laboratorio, (della durata di circa due ore e mezza ciascuno), a prendersi cura
della propria pelle, a scegliere e ad applicare il make-up adeguato alle proprie caratteristiche e a valorizzare il proprio aspetto per fronteggiare gli aspetti secondari di chemioterapia e radioterapia.

I laboratori di make-up organizzati da “La forza e il sorriso” sono totalmente gratuiti. Un kit di bellezza viene donato ad ogni donna per l’occasione. Il beauty-bag di prodotti offerto servirà loro per esercitarsi e mettere in pratica i consigli dei consulenti di bellezza durante l’incontro guidato, ma anche a casa, per continuare a prendersi cura di sé in modo autonomo.

Dal novembre 2008, “La Forza e il Sorriso” è presente anche presso la Breast Unit dell’Ospedale di Cremona, grazie alla collaborazione instaurata tra la Sede di Milano dell’Associazione e A.P.O.M. onlus. Gli incontri si svolgono presso la Sede A.P.O.M. in Breast Unit con cadenza mensile (per info ed iscrizioni: 0372-405761 - 366-4860266 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. .

Prossimi appuntamenti prima della pausa estiva: martedì 18 giugno e martedì 9 luglio, sempre alle ore 10.

 

HAPPY HOUR A.P.O.M. 2013: 8 febbraio, 8 aprile, 31 maggio, 7 ottobre, 1 dicembre

Incontri informali tra l'associazione e le pazienti della Breast Unit per costruire insieme un nuovo modo di fare amicizia e coltivare legami destinati a durare nel tempo.

Date anno 2013:

5 febbraio, ore 18.30 - Messa in S.Agata per invocare la protezione della Santa su tutte le donne affette da patologie mammarie

8 febbraio, ore 20.00 - Cena di Gala in Prefettura in occasione del decennale dalla fondazione dell'Associazione.

8 aprile, ore 18.00 - Happy Hour di Primavera.

31 maggio, in collaborazione con la Scuola Italiana di Senologia, incontro con il Dott. Alberto Bottini ed il Dott. Claudio Andreoli.

7 ottobre, ore 18.00 - Happy Hour d'Autunno

1 dicembre, ore 18.00 - Happy Hour Augurale

Per info, e adesioni: 366-4860266 – Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 

SERVIZIO TRASPORTI

Da sempre A.P.O.M. si occupa di facilitare gli spostamenti ed il soggiorno delle donne in cura presso la Breast Unit dell’Ospedale di Cremona e, in caso di necessità, l’associazione concorre alle spese di viaggio delle pazienti residenti fuori dal comune di Cremona per le quali contribuisce anche alle spese di soggiorno durante le terapie.

Molte persone possono contare sull’appoggio dei familiari per gli spostamenti o sono autonome e si recano in ospedale con la loro autovettura o con i mezzi pubblici. Ma per alcune non è così, o per lo meno non sempre.

In tutti questi casi, A.P.O.M. vuole poter dare una mano e per farlo ha pensato di “mettersi in rete” con altre Associazioni che hanno un’esperienza specifica nel settore trasporti.

L’attivazione di questo servizio assicura alle pazienti che hanno bisogno di essere accompagnate in ospedale per una visita di controllo o per effettuare le terapie di prenotare un servizio di trasporto completamente gratuito che consente di recarsi in Breast Unit e di fare ritorno a casa.

Per prenotare il servizio di trasporto i recapiti sono i seguenti:

mobile  366-4860266  -  fisso  0372-405761  -  telefax  0372-408240 - email  Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

o la Sede A.P.O.M. in Breast Unit.